Sudan Crociera Profondo Sud – marrossocrociere

Crociera Profondo Sud

E’ una crociera esclusiva di 2 settimane, che consente di giungere quasi il confine delle acquee eritree, in un mare ancora e la fauna marina incontra raramente i subacquei; meta lontana dalla costa, persino per i pescatori. Isole incontaminate e reef ancora da scoprire ad ogni spedizione andiamo alla ricerca di nuovi punti di immersione. L’ultima isola prima dell’Eritrea è Dahrat Abid, una Terrazza ricoperta di coralli soft e hard dove volteggia pesce di barriere a pelagico, e dove grossi gruppi di martelli pattugliano gli abissi di questo mare.

L’isola di Darraka è famosa perché pare che Cousteau vi abbia compiuto esperimenti e studi dopo aver lasciato Sha’ab Rumi. Qui in acqua la vista è oscurata da pesci chirurgo, barracuda, carangidi, tonni, e si incontra talvolta un piccolo gruppo di squali martello e spesso squali seta che a fine immersione girano intorno a noi . Habili Lory è il regno del corallo soft e degli squali seta.

Isola di Dahrat Qab offre punti di immersione variopinti e ricchi di vita. Alcuni dei reef che abbiamo scoperto e ai quali abbiamo dato il nome, che scegliamo di volta in volta in base alle condizioni meteo-marine | Andrew Reef, Adam Reef, Muchka Reef, Ago’s Reef, Shab Marcel, Nick Reef, Domesh Reef. Nel versante orientale ci immergiamo sul pianoro di Masamirit o a Karam Masamirit, ottimo punto di immersione per varietà di incontri e colore. Da un paio di anni qualche barca ha iniziato a unirsi a noi al Sud, ma di solito la solitudine è quasi assoluta per quasi 14 giorni, e la nostra conoscenza della zona ci consente di scegliere i punti migliori.

Itinerari

Highlights Sudan

https://www.marrossocrociere.com/wp-content/themes/yachtsailing