Maldive Nord Male Lhaviyani Baa - marrossocrociere

Nord Male Lhaviyani Baa

Crociera 10gg o 2 settimane che comincia e termina all’aeroporto di Hulumale / Malè.
Si inizia la navigazione verso nord ovest pernottando nella baia di Rasfari. Il mattino seguente dopo la prima immersione sul reef oceanico dell’isola si prosegue la navigazione verso nord per arrivare nell’atollo di Baa che offre delle immersioni molto particolari in secche e reef caratterizzati dalla presenza di coralli di ogni specie.

Ma il punto di maggior interesse dell’atollo è sicuramente la famosa baia di Hanifaru, dove da maggio a novembre un’eccezionale concentrazione di Kreel attira numerosi i grandi filtratori ed in mezzo a decine e decine di mante si possono regolarmente avvistare anche numerosi squali balena.
La navigazione procede verso nord-est per raggiungere l’atollo di Lhaviyani la cui forma e posizione particolare con pass oceaniche esposte sia ad est che ad ovest, e ci consente di fare per avvistare squali e abbondante pesce pelagico in ambo le stagioni. Durante l’estate l’area marina protetta di Fushifaru Thila diventa uno spettacolare manta point.

La crociera si spingerà ancora più a nord attraverso l’atollo di Noonu e Shaviyani, vaste aree da poco aperte al turismo e con molti siti di immersione ancora da scoprire !! Bellissime secche con tettoie e grotte, coralli molli, aquile di mare, grosse cernie e, occasionalmente, anche squali grigi.
Lungo il tragitto tappe su isole di pescatori e splendide isole deserte.
Rientro a Male con volo interno Island Aviation.

Itinerari

Le Maldive

https://www.marrossocrociere.com/wp-content/themes/yachtsailing