Egitto Itinerari – marrossocrociere

Egitto – Nord Relitti

L’itinerario Ras Mohammed e relitti in partenza da Hurghada prevede una serie d’immersioni nei reef antistanti l’arcipelago, per poi proseguire in direzione delle Gubal Islands e successivamente, dopo avere attraversato lo stretto di Gobal si raggiungerà il Sinai visitando il reef di Sha’ab Ali e Ras Mohammed.

Egitto – Saint John

Questo e’ un itinerario speciale, della durata di una settimana. Durante la crociera, vi immergerete nella bellissima ed esclusiva zona di Saint John dove i coralli sono particolarmente sviluppati e colorati. Grazie al fatto che queste zone sono accessibili solo alle barche da crociera, di fatto ogni incontro e’ possibile, specialmente con i grandi pelagici.

Egitto- Brothers Daedalus Elphinstone

Isole Brother Marine Park

Le Isole Brothers chiamate in arabo Al Akhawein sono due isole vulcaniche isolate, di forma ovale, non facilmente raggiungibili se non fosse per il faro alto 32 metri. Sono distanti una dall’altra solo 1 km, si trovano a sud est di Safaga, circa 200 chilometri a sud di Ras Mohammed e 67 km a est di El Quseir. Il più grande dei due, chiamato in modo appropriato Big Brother, è largo solo 100 metri e lungo poco meno di 500 metri . Little Brother è un po ‘più piccola, come suggerisce il nome.

Egitto – Daedalus Zabargad

Daedalus reef denominato in arabo Abu Kizan, un atollo corallino che raggiunge l’estensione di circa 400 mq, posto sull’estremità superiore di un cratere vulcanico. Al centro è presente una piccola isola di fine sabbia sulla quale nel 1863 venne posizionato il primo faro costituito da traricci. Nel 1931 venne edificato il faro in cemento che oggi costituisce l’elemento principale del paesaggio.

Mar Rosso Egiziano

Barche

https://www.marrossocrociere.com/wp-content/themes/yachtsailing