Crociere Sudan – marrossocrociere
Crociere Sudan – marrossocrociere

Crociere Sudan

Mar Rosso Sudanese è uno dei più spettacolari mari al mondo!

Puoi avere la garanzia che il Sudan è uno dei pochi posti al mondo che sono rimasti incontaminati dall’uomo. Non ci sono siti affollati, la visibilità e ancora cristallina, le barriere non danneggiate fanno in modo che la vita prolifichi. La temperatura dell’acqua va dai 23 ai 26 C in inverno ai 30 dell’estate. Una crociera in Sudan è dipendente dalle condizioni atmosferiche ma può includere il relitto dell’Umbria, un mercantile Italiano.

Durante la guerra il capitano affondò la nave per impedire che vada nelle mani nemiche. Vecchi camion Fiat Balilla si trovano ad una profondità di 13 metri, sul primo ponte. Nell’altra stiva si possono trovare bottiglie di vino vuote,(le piene le abbiamo già bevute !!), cavi e molte bombe. Sha’ab Rumi è dove Jacques Cousteau costruì il suo Precontinente II esperimento degli anni sessanta. Gli “Ocenauti” di Cousteau hanno vissuto per la prima volta in fondo al mare. Il punto Sud di Sha’ab Rumi è anche conosciuto per i suoi squali ed un gruppo di circa 30 squali martello. Sha’ab Suadi è casa del relitto Blue Belt. Da qui si naviga a Nord verso le barriere di Angarosh, Abington Reef and Merlo Reef.

A quel punto immersione sul giardino di Sanganeb. Questo giardino è caratterizzato dai pinnacoli di bellissimi coralli rigidi e morbidi. Anthias e altri piccoli pesci stanno giusto sopra gli stessi e i coloratissimi coralli morbidi sventolano alla lieve corrente. Un gran numero di squali grigi sono stati avvistati tra questi pinnacoli.

Itinerari

Highlights Sudan

https://www.marrossocrociere.com/wp-content/themes/yachtsailing