Il Fascino del Mar Rosso Egiziano

Durante la crociera verrete immersi nel fascino del Mar Rosso Egiziano. Vi potrete immergere negli splendidi reef di Elphistone e Saint John; a Dolphin Reef; nella baia di Abu Dabbab, dove vive il curiosissimo dugongo; e nelle mitiche isole Brothers. Potrete scoprire il fantastico Daedalus Reef e l’Isola di Zabargat (famosa in passato per le sue gemme lucenti verdi) sulla quale potrete scendere per una tappa relax.

Le guide a bordo, con esperienza pluriennale in crociere subacquee nel Mar Rosso, Vi accompagneranno alla scoperta del magico Mar Rosso dove potrete incontrare, squali grigi e martello, squali longimanus e volpe, delfini e tartarughe.
Non dimentichiamo che una delle barriere coralline più ricche e colorate al mondo si trova proprio qui.

Mar Rosso

prende il nome dalle periodiche fioriture di alghe che si verificano qui dipingendo il mare con una sfumatura rossastra, e non le catene montuose egiziane di colore rosso che la circondano. È un paradiso per i subacquei, con il mare caldo e caldo, pochissima azione d’onda e visibilità insuperabile.

Poche località nascono immaginari meravigliosi e conservazione marina come il Mar Rosso. Se non è la prima destinazione a spuntare nella lista per la conversazione marina, è in genere tra i primi posti. Unisciti a noi per provare le migliori immersioni che questa regione ha da offrire.
I siti di immersione del Mar Rosso offrono opportunità senza ostacoli per avvistare la vita marina tropicale in acque cristalline, che vanno dagli squali e i delfini ai tonni e tartarughe. Anche la varietà non è limitata e dipende da dove si sceglie di immergersi. Le tue vacanze subacquee possono includere barriere coralline poco profonde, immersioni in corrente e pareti, o una collezione di alcuni dei relitti più interessanti che potresti trovare ovunque. In altri luoghi le barriere coralline si estendono fino al mare e formano intricati labirinti di altipiani, lagune, grotte e giardini.

L’abbondanza di vita marina e profondità della barriera corallina del Mar Rosso è un brivido che molti subacquei ti diranno che è imbattibile. MRC crociere Durante la crociera verrete immersi nel fascino del Mar Rosso Egiziano. Vi potrete immergere negli splendidi reef di Elphistone e Saint John; a Dolphin Reef; nella baia di Abu Dabbab, dove vive il curiosissimo dugongo; e nelle mitiche isole Brothers. Potrete scoprire il fantastico Daedalus Reef e l’Isola di Zabargat (famosa in passato per le sue gemme lucenti verdi) sulla quale potrete scendere per una tappa relax.
Le guide a bordo, con esperienza pluriennale in crociere subacquee nel Mar Rosso, Vi accompagneranno alla scoperta del magico Mar Rosso dove potrete incontrare, squali grigi e martello, squali longimanus e volpe, delfini e tartarughe.
Non dimentichiamo che una delle barriere coralline più ricche e colorate al mondo si trova proprio qui.

Parchi Marini

Alla fine degli anni 90 Brothers Islands, Daedalus reef e l’isola di Zabargad e la piccola Rocky Island sono state dichiarate Parco Marino per tutelate la vita marina e una serie di regolamentazioni direttamente dal Ministero dell’ambiente egiziano. Le crociere sub che si svolgono nelle zone del Parco Marino sono soggette al pagamento di una tassa ambientale. Sono vietate le immersioni notturne fare snorkeling e pescare. Inoltre, per immergersi è obbligatorio possedere un brevetto sub avanzato ed avere un’esperienza minima di 50 immersioni.

le crociere dirette al Parco Marino partono solitamente da Marsa Alam o da Port Ghalib. E’ possibile raggiungere le isole Brothers anche partendo da Sharm el Sheikh, Hurghada.

Itinerari

Mar Rosso Egiziano

https://www.marrossocrociere.com/wp-content/themes/yachtsailing